Chi siamo
Chi siamo
Amiamo aiutare i nostri clienti
Sappiamo che ogni atto rappresenta una tappa importante nella vita personale, familiare o professinale dei nostri clienti. Per questo trattiamo ogni pratica con grande attenzione e precisione.
In breve, mi presento:
Sono Vittoria De Girolamo, Notaio dal 2014 dopo una lunga e consolidata esperienza in ambito legale, nazionale ed internazionale.
In particolare posso ritenermi esperta di diritto commerciale, materia in cui ho discusso la mia tesi di laurea, conseguita con lode, a 23 anni, presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Luiss Guido Carli di Roma.
Nel corso degli studi ho avuto la possibilità di frequentare il programma Erasmus e, dopo la laurea, ho vinto una borsa di studio per frequentare con successo il master, in lingua inglese, Pallas LL.M. (dal latino Legum Magister, ovvero Master of Laws). In tale occasione ho anche conosciuto il mio attuale marito, Avv. Mario Marino Guadalupi.
Successivamente, dal 2004 al 2009 sono stata avvocato presso lo studio legale Bonelli Erede di Milano, dove mi sono dedicata prevalentemente allo stragiudiziale in materia societaria e civile, potendo anche seguire grandi operazioni di riorganizzazioni societarie, come l’acquisizione di BNL da parte di BNP Paribas o la fusione delle banche Intesa e San Paolo.
Da diversi anni sono membro in carica dell’Organismo di vigilanza di una primaria società per azioni a vocazione industriale parte di un gruppo internazionale. Per questa società con sede in Bra, sono stata anche consulente legale ed ho partecipato alla gestione di arbitrati internazionali.
La mia passione per lo studio e la ricerca, mi ha spinto a conseguire anche il dottorato di ricerca in diritto commerciale e tutela processuale dei diritti presso l’Università degli Studi di Bari.
Dal 2014 esercito come Notaio, dividendomi tra Brindisi e Torre Santa Susanna (Br), dove ho una sede secondaria, ed occupandomi prevalentemente di diritto immobiliare e di diritto delle successioni.
In questi anni, i clienti, tra cui diversi di nazionalità estera, mi hanno costantemente riconosciuto la capacità di trovare le soluzioni più adatte alle loro esigenze, coniugando professionalità e serietà.
La nostra vision
“Tanto più notaio, tanto meno giudice”
Con queste parole un famoso giurista (Carnelutti) ha definito la funzione essenziale del notaio.
Quanto più il notaio fa bene il suo lavoro – e cioè accerta ed interpreta la volontà delle parti e redige l’atto con chiarezza, in modo conforme alla legge e rispettoso della volontà lecita delle parti – tanto meno ci sarà bisogno di ricorrere al giudice.