Il Notariato interviene al webinar Adoc per sensibilizzare sul tema della violenza economica verso le donne Consiglio Nazionale del Notariato Consiglio Nazionale del Notariato – La garanzia di un Pubblico Ufficiale a tutela del cittadino e della legalità.

Roma, 23 Novembre 2023 – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Adoc, l’Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori in collaborazione con Feduf, la Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio, organizza un webinar dal titolo “Una forma di violenza strisciante sulle donne: quella economica. Come contrastarla”.

L’evento si terrà il 28 novembre 2023 alle ore 11:00 e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Adoc nazionale – www.facebook.com/adocnazionale.

Controllare le risorse economiche della donna, sminuire la sua persona e la sua autonomia, renderla dipendente dall’uomo sono tutte forme di violenza che hanno un impatto devastante sulla vita di una donna, sia dal punto di vista economico che psicologico e sociale che vannoImposta immagine in evidenza assolutamente combattute ed eliminate.

Il webinar sarà un’occasione per informare e sensibilizzare sul tema, conoscere le diverse forme di violenza economica, saperne riconoscere i segnali e come poterli contrastare.

Tra i relatori del webinar ci saranno Laura Pulcini, Vice Presidente Adoc; Valentina Panna, Responsabile Comunicazione FEduF; Alessandra Mascellaro, Consigliere Nazionale del Notariato con delega ai consumatori e alle pari opportunità; Cristiana Rampazzi, Responsabile per i programmi di educazione finanziaria per le donne e sui luoghi di lavoro della Banca d’Italia; Armando Biagetti, Responsabile settori Bancario Assicurativo Adoc; Anna Rea, Presidente Adoc.

______________________________

UFFICIO STAMPA ADOC NAZIONALE

Telefono +39.06.62285.191/183

Via Castelfidardo 43/48 – 00185 Roma

_________________________________________

SCEGLI DI DONARE IL 5X1000 AD ADOC: 96 11 28 10 583

ADOC Nazionale | Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *